Affissioni in Italia
A chi rivolgere il messaggio e con quali veicoli è importante per un mezzo molto difficile quale l'affissione. Conoscere il territorio e gli impianti dislocati nelle varie località italiane, consentire di costruire pianificazioni di affissioni pubblicitarie mirate e ottimizzate. L'affissione è il mezzo più adatto per la copertura di punti vendita quindi è possibile delle campagne di comunicazione mirata creare "Prossimità". Immaginate la vostra attività ed immaginate di comunicare ai clienti dove siete e cosa fate. Si possono scegliere molti mezzi di comunicazione ma quello che vi permette di avere un contatto diretto e vicino al vostro mondo è senza alcun dubbio l'affissione. Che sia un poster 600X300, una pensilina, un gonfalone, uno stendardo, un camion itinerante o un maxi impianto, l'outdoor permette di presidiare il territtorio e questa è la forma più incisiva di comunicazione!
Ricerca gli ideali impianti per le tue affissioni.
Cercare gli impianti idonei alla comunicazione è fondamentale per la riuscita della campagna pubblicitaria in affissione. La ricerca deve essere eseguita da professionisti che sanno quali impianti siano utili e quali no. Ogni dispersione aumenta il costo ma non la visibilità. GDL con i suoi collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale, raccoglie dati ed informazioni sugli impianti pubblicitari e sulle possibili attività che si possono realizzare. Cercare i partner più adatti ei mezzi più idonei in una zona specifica aiuta la comunicazione ad essere maggiormente incisiva. Ogni località ha le sue particolarità e quindi bene comunicare sapere cosa utilizzare e quali partner siano più adatti. Milano, Roma, Palermo ogni città ha caratteristiche morfologiche peculiari ed anche possibilità e tipologie di comunicazione diverse. Conoscere queste particolarità fa la differenza.
Pianificazione di affissioni in tutte le località d'Italia.
Pianificare gli impianti migliori che coprano il territorio in modo efficace. Scegliere le concessionarie che gli impianti adatti a comunicare per città. Non bisogna tralasciare gli impianti comunali che in molte città italiane sono fondamentali. Spesso la scelta ricade sugli impianti che è più semplice acquistare a discapito della qualità che essi possono offrire alle campagne. Mediante la nostra banca dati esclusiva, si scelgono i migliori impianti per ogni località, offrendo al cliente la migliore pianificazione possibile. Una selezione oculata permette l'ottimizzazione del budget. Una pianificazione ottimale segue regole semplici ma che può essere efficace e sfruttare al meglio il budget minimizzando gli sprechi.
Acquisto spazi e impianti per affissioni
Acquistare gli spazi pubblicitari in affisione con l'obbiettivo di migliorare la qualità delle azioni limitando le dispersioni. Spesso si acquistano troppi impianti dalla stessa concessionaria per ottenere sconti vantaggiosi, con il risultato di avere troppi impianti in alcune zone e pochi o nessuno in altre. Acquistare non significa ottenere lo sconto più alto ma acquistare i migliori impianti al miglior prezzo possibile. Gli obbiettivi devono essere rispettati e quindi una suddivisione corretta del budget è primaria rispetto ad altre valutazioni. Se si sa cosa acquistare di conseguenza l'ottimizzazione diventa automatica e non si creano scompensi tra le varie componenti dell'attività da svolgere.
Controllo affissioni
Il controllo delle campagne in affissione è fondamentale non solo per verificare se la campagna è stata esposta o meno, ma anche per capire se la copertura cittadina e la qualità degli impianti siano tali da offrire una buona visibilità alla stessa. I nostri controlli sono sia quantitativi che qualitativi.
Si pensa che il controllo delle affisioni in italia deve essere un mezzo che miri a verificare se i manifesti pubblicitari siano stati esposti e se il poster esiste realmente. Il controllo anni fa era la mannaia che si abbatteva sulle concessionarie inadempienti, mentre oggi le cose sono ampiamente cambiate. La tecnologia permette di fare cose che 20 anni fa erano inimmaginabili. Ai giorni nostri il controllo assurge anche ad una funzione propositiva e cioè può essere utilizzato per riscontrare l'efficacia della campagna eseguita.
La foto giustificativa deve essere ambientata, cioè deve far capire dove è l'impianto. Le foto in primissimo piano che mettono in risalto la creatività e non l'aspetto fondamentale: dov'è e com'è, non sono ammissibili. Il controllo deve necessariamente dare informazioni sui prodotti pianificati, ma deve anche essere contestualizzato, cioè fornire dati sul territorio e cercare di non uniformare le informazioni. Il controllo deve mirare ad ottimizzare le giustificazioni e non deve essere solo un veicolo dimostrativo o giustificativo.
Il controllo può essere anche valorizzato da strumenti esplicativi quali relazioni tecniche, dati analitici, mappe, analisi della concorrenza. Un aspetto molto importante delle verifiche sul campo è la possibilità di analisi il territorio dove sono dislocati gli impianti, filmati che rendano ancora più valide le valutazioni descrittive. Percorrendo in auto una serie di strade, si potrebbe verificare la frequenza e la qualità del messaggio vedendolo esattamente come lo vede un'automobilista e/o un pedone fruitore potenziale della campagna.
Oggi la tecnologia ci aiuta molto ad eseguire che sino a qualche anno fa e privi stati di ottenere quantomeno onerosi informazioni, che oggi, invece, riusciamo ad ottenere. I controlli non devono essere solo uno strumento di verifica, ma diventare un supporto alle pianificazioni.